Come ho annunciato qualche tempo fa ho deciso di aprire un mio blog personale.

Questo “sito” vuole essere una sorta di invito a casa mia un posto in cui vorrei fare delle chiaccherate con voi come quelle si farebbero davanti a una tazza di caffè fumante. Vorrei fosse un confrontarsi su temi cari a noi donne, mamme, nonne, zie, figlie o mogli; una sorta di diario del mio quotidiano da condividere con voi. Non ho certo la presunzione di eleggermi a giornalista, anzi, mi scuso già da ora per gli errori che potrete trovare nei miei post ma non voglio che sia una cosa troppo costruita, perderebbe di vericità ma, allo stesso tempo, per rispetto nei vostri confronti, mi impegnerò al massimo per evitare troppi strafalcioni e per migliorare le mie nozioni sullla  grammatica italiana che non guasta mai!

Ho maturato questa decisione in diversi mesi, con non poche titubanze in realtà. Una delle ragioni che un po mi bloccavano è sicuramente il fatto che in Italia e nel mondo ogni giorno nascono migliaia di blog di ogni genere e che sopratutto nel mondo delle mamme ci sono già una miriade di Blogger! Quindi mi sono detta “Sarei l’ennesima; una su un milione!” Si, probabilmente è cosi,ma ci voglio provare lo stesso, senza avere troppe pretese nei miei confronti, se anche dovesse essere un flop sarà uno tra I tanti che chiude!

Fino a qualche mese fa non conoscevo neanche il meraviglioso mondo delle mamme blogger e ho avuto modo di conoscerlo grazie alla community di TheWomoms che mi ha accolto nella sua splendida famiglia come collaboratrice e mi ha aperto un vero e proprio mondo del quale ignoravo l’esistenza.

Mi è sempre piaciuto scrivere e appuntare le mie sensazioni nero su bianco  e ho sempre avuto un diario segreto o agenda su cui buttare giù due righe. Ho già trovato in Instangram una grande valvola di sfogo e mi piace commentare le mie foto, post, con delle lunghe didascalie in cui racconto un po il mio quotidiano commentandolo con tutte quelle che sono poi diventate le mie amiche virtuali.

Spero che questa nuova esperienza del blog vada per il meglio e di ritrovare anche qui un momento di tranquillità per me e per chi sceglie di leggermi. Mi piacerebbe appunto che non sia un rapporto a senso unico ma che sia uno scambio di opinioni, consigli ed esperienze con voi perchè nella vita c’è sempre da imparare!