Il nuovo anno ormai è arrivato e con lui il momento di fare una riflessione su quello passato.

Per me il 2017 sarà sicuramente un anno indimenticabile essendo l’anno che mi ha visto mamma per la quinta volta.  Un anno meraviglioso ma molto impegnativo.

Un anno di nuovi inizi e di nuove amicizie, che oltre alla nascita di Giordano ha visto nascere anche il mio piccolo Blog. Un anno fa non pensavo neanche a un blog ma poi la proposta di entrare a far parte della famiglia di http://www.thewomoms.com/ mi ha aperto un mondo fantastico pieno di opportunità e di persone splendide. Tante di loro ho avuto l’onore di conoscerle di persona e ringrazio il 2017 per averle fatte entrare nella mia vita.

Un anno fatto di feste condivise con la mia famiglia e le mie fantastiche amiche, quelle che ci sono sempre state e sempre spero ci saranno con cui ho condiviso i momenti migliori di questo e di tanti altri anni e con le quali mi auguro di condividerne ancora tanti.

L’arrivo di Giordano è stato il culmine della felicità per la nostra famiglia in questo movimentato 2017. Questo piccolo esserino di tre chili e mezzo che ci ha riempito i cuori di una gioia immensa e che ogni giorno con i suoi sorrisi allieta le nostre giornate, anche quelle più difficili.

Un anno in cui i problemi dell’adolescenza si sono presentati come da manuale e che non nego mi abbiano messo a dura prova.

Nel 2018 mi auguro di riuscire a realizzare uno dei miei sogni nel cassetto che pianifico da anni e che ora è sempre più vicino. Un sogno che possa farmi realizzare un po’ di più come donna e non solo come mamma. Si,  perché anche le mamme hanno bisogno e sopratutto il diritto di realizzarsi anche al di fuori della famiglia!

Auguro a tutti voi che state leggendo che il 2018 vi porti tutto ciò che desiderate e che i vostri sogni possano realizzarsi.

Con affetto sincero,

Alice.