Chi non ha mai sognato un servizio fotografico da favola per ricordare il primo Natale del proprio bambino? Io per esempio si!

Per il primo Natale di Giordano però non volevo il classico servizio fotografico fatto in uno studio ma cercavo qualcosa di originale. Per settimane ho cercato su Pinterest ispirazione per il mio servizio fotografico natalizio creando delle bacheche https://it.pinterest.com/alicepittau78/in cui ho collezionato immagini di foto fantastiche, quasi da sogno, con la speranza di poter prima o poi anche io essere protagonista di qualcosa di simile.

Avevo già concordato un servizio di foto ( lo so che ora si non si usa più chiamarli così ma si chiamano “shooting” o “sessioni fotografiche” ma io continuo a chiamarli servizi fotografici!) da fare a casa con Ilaria e Gianluca di Favole Kids Vintage Boutique e quando mi hanno proposto di fare qualche scatto in esterna non mi è sembrato vero!

Domenica mattina ci siamo ritrovati tra i boschi di Villacidro, in un ambiente incantato, da favola. Ilaria aveva  già preparato diversi scenari per i quali ha fatto un’accurata ricerca di oggetti (props) per rendere il tutto ancora più suggestivo. Tra le varie ambientazioni una di quelle che più mi è piaciuta è quella in cui abbiamo utilizzato un seggiolone in legno vintage appartenente alla famiglia di Gianluca che si adattava perfettamente all’ambiente circostante.

 

 

Immancabile ovviamente una slitta in legno a grandezza naturale che rendeva il tutto molto natalizio insieme ai vari tessuti tartan.

Le foto sono uscite veramente bellissime grazie alla passione e alla dedizione di Ilaria e Gianluca che hanno curato con amore ogni dettaglio.

Purtroppo non sono potuti essere presenti tutti i componenti della mia famiglia e per questo motivo abbiamo già concordato una serie di foto in casa nostra in cui saremo presenti tutti per poter avere dei ricordi indimenticabili di questo nostro primo natale in sette!    

Servizio fotografico fatto da https://www.facebook.com/favoleboutique/