Il motivo principale per il quale ho deciso di aprire questo blog è sicuramente condividere la mia esperienza di mamma. Il web è già saturo di blog di mamme che raccontano il loro punto di vista sulla vita da mamme ma credo che un parere in più non guasti mai.

Sulla genitorialità ho letto libri, saggi, blog, partecipato a incontri, visto film e docufilm e sono sempre più convinta che non esista la giusta ricetta o la giusta linea da seguire. L’educazione fa tantissimo ma vi assicuro che ci vuole anche la giusta dose di fortuna con i figli.

Essere mamma non è una questione di numeri, ognuna di noi fa del suo meglio che si abbia uno o dieci figli. Certo, come in tutte le cose sicuramente l’esperienza sul campo è fondamentale e infatti mi fa sempre un po’ sorridere quando vedo persone che non hanno figli o che magari ne hanno solo uno, piccolo per giunta, erigersi a esperti in materia;  sono del parere che puoi essere anche plurilaureato ma se non hai esperienze reali non potrai mai mettere in pratica le tue teorie.

 Di sicuro quando si parla di figli è sempre meglio non dire mai “Io di questa minestra non ne mangio”…..

Nel mio caso ad esempio mi sono dovuta rimangiare tante parole e ho dovuto rivedere non poche prese di posizione che mi si stavano ripercuotendo contro.

La vita di una mamma è piena di dubbi, insicurezze, gioie immense e sbalzi d’umore credo che grazie alla condivisione delle proprie esperienze ci si possa sentire meno soli.

 Spero in questo angolo prezioso del mio blog di riuscire a creare un punto di riferimento per chi come me sente il bisogno di fare rete con le altre mamme.